Consulta territoriale

L’Assemblea di Partenariato, al fine di consentire la più ampia ed attiva partecipazione della pluralità degli attori pubblici e privati che insistono sull’areale costiero di riferimento, ha istituito la Consulta Territoriale della Costa dei Trabocchi. Denominata Consulta della Costa dei Trabocchi, è composta da tutti i soci del GAC, dal Direttore del medesimo e dai componenti dell’Assemblea dei Sindaci dei Comuni dell’areale della Costa dei Trabocchi.

La Consulta della Costa dei Trabocchi è un organismo aperto a tutti i soggetti giuridici che intendano concorrere al conseguimento degli scopi sociali o che abbiano titolo o interesse allo sviluppo locale delle aree interessate dal GAC medesimo. Essa riunisce almeno due volte l’anno su convocazione del Presidente del Consiglio di Amministrazione.

La Consulta della Costa dei Trabocchi è luogo di ascolto e condivisione, centro di identificazione dei fabbisogni, spazio aperto alle proposte progettuali, strumento di promozione e diffusione dei programmi e dei risultati del GAC e fornisce pareri consultivi sugli argomenti posti all’Ordine del Giorno. La Consulta della Costa dei Trabocchi fornisce all'Assemblea dei Soci ed al Consiglio di Amministrazione pareri non vincolanti in ordine alle materie attinenti agli indirizzi di carattere generale e programmatico ed alla attuazione del Piano di Sviluppo Locale. L’organismo trova espressa disciplina all’art.22 del Regolamento interno di funzionamento della SCARL GAC costa dei Trabocchi.